Uno smacchiatore per tutte le occasioni  


Molto spesso è necessario ricorrere a più prodotti per eliminare macchie di unto e sporco e, purtroppo, a volte i risultati non sono soddisfacenti. Ecco perché sia in casa che in alcuni luoghi di lavoro (officine meccaniche, salumerie, macellerie, studi fotografici e simili) è buona norma utilizzare uno smacchiatore universale, vale a dire un tipo di prodotto capace di aggredire e neutralizzare ogni tipo di macchia.


Non c'è dubbio che si tratti di una soluzione utile ed economica: invece di comprare tanti tipi di detersivi diversi, con lo smacchiatore universale si hanno più prodotti concentrati in uno solo e dall'alto potere pulente.

Quindi è possibile pulire ogni tipo di macchia, sia le più comuni che le più ostinate, e soprattutto si può utilizzare questo tipo di detersivo su tutti i tipi di tessuti, siano essi bianchi o colorati, senza rischio di rovinarli o di vederne sbiadire il colore.

Lo smacchiatore universale è il più scelto dalle casalinghe che sanno bene quanto sia comodo avere in casa un prodotto efficace contro macchie di cibo, erba, terreno ed altro, e soprattutto quanto conti poterlo utilizzare in tutta sicurezza sia sui capi in fibre naturali che in quelli fatti di materiali sintetici. 

Ma c'è di più: lo smacchiatore universale, infatti, può essere utilizzato anche fuori casa per eliminare dagli abiti di lavoro fango, ruggine, catrame, olio del motore. 

Costituito in prevalenza da cloro e ossigeno, lo smacchiatore universale va applicato sui capi, in corrispondenza della macchia che si vuole eliminare, prima del normale lavaggio a mano o in lavatrice e strofinato con l'aiuto di una spazzola da bucato o una spugnetta: questo per far sì che il prodotto agisca a fondo sulla macchia e sia più efficace rimuoverla completamente senza lasciare aloni.

In ogni caso, è sempre buona regola provare lo smacchiatore prima su una parte nascosta del tessuto da trattare e poi, dopo averne testato gli effetti, sulle macchie.

Condividi


Articoli correlati per categorie



1 commenti

  • annie o Roberts  
    29 marzo 2017 12:50

    Your weblog is without a doubt a good platform to get informative posts. it's far genuinely a useful platform. i discovered your weblog as very thrilling and the writing fashion of your posts are well based. preserve sharing such exceptional posts. This properly-based writings are continually very quite and appealing.

Posta un commento

Posta un commento