Vedere gratis i mondiali in HD sulla Rai grazie al canale 501 Test Hd  

I prossimi mondiali 2010 che si svolgeranno in Sudafrica dall'11 giugno all'11 luglio saranno visibili in alta definizione gratuitamente grazie al canale Rai Test Hd 501.
Sulle reti televisive statali sarà possibile guardare solo alcune delle partite giocate, in quanto la priorità dei diritti è stata acquistata da Sky, ma sarà assicurata la visione di tutte le partite giocate dalla nazionale italiana.



Purtroppo ad oggi non tutto il territorio italiano è già passato completamente alla tecnologia del digitale terrestre, quindi solo determinate zone potranno vedere i mondiali in HD.
Saranno abilitati tutti quei comuni dove il passaggio dal segnale analogico a quello digitale sarà stato completato entro il 18 maggio 2010.
Per visualizzare l'elenco completo (suddiviso per regioni) dei comuni interessati all'iniziativa cliccate qui

Tuttavia per poter visualizzare le partite di calcio dei mondiali 2010 in High Definition non basterà soltanto ricevere il segnale digitale, ma sarà necessario anche avere i giusti dispositivi, come la televisione HD - ormai presente nella maggior parte delle case italiane - ed anche il decoder digitale terrestre HD.

Condividi


Articoli correlati per categorie



2 commenti

  • lotarino  
    9 maggio 2010 17:25

    si ma ke la RAI nn ci prenda in giro coi suoi spot dicendo che avremo i mondiali gratis..dimenticano il canone che siamo obbligati a pagare,un po’ di rispetto x i telespettatori
    http://www.youtube.com/watch?v=ZgKoUZY5hQU

  • Anonimo  
    22 giugno 2010 15:55

    e rimborsiamo il canone a tutti quelli di torino che non hanno potuto vedere la partita domenica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posta un commento

Posta un commento