Modificare testo in immagine per proteggere la mail dallo spam  

img4me
In articoli precedenti, vi avevo già suggerito alcuni metodi per metter al riparo i propri dati personali come la Email dallo spam.
Il fastidioso fenomeno è difficilmente bloccabile una volta che la propria e-mail è stata inserita in database di spamming, che la rendono bersaglio quotidiano delle email spazzatura di tutto il mondo.

Oltre ad un cauto comportamento , vi avevo suggerito l'utilizzo di mailbox temporanee.
Se come soluzione non vi soddisfa, potete dare il vostro vero indirizzo mail ma avendo l' accortezza di trasformarlo in un' immagine in modo da renderla invisibile ai crawlers degli spammer e tenerla comunque visibile.

Un servizio che trasforma il testo in immagine è Img4me.com

In questo specifico articolo, lo consiglio come strumento contro lo spam, ma il web tools di conversione trasforma in immagine fino ad un massimo di 1000 caratteri, rendendolo utili anche per brevi testi o link ipertestuali.

testo in immagine

Alcuni parametri sono personalizzabili.
Potete scegliere l'output tra una decina di font, le dimensioni, il colore del testo, lo sfondo, la trasparenza e il formato tra .jpg; .png; .gif

Ad operazione terminata il testo si può salavare in locale tramite pulsante dx->salva immagine con nome.

Se non avete un vostro spazio di archivio web potete usare i link creati da img4me, copiandoli ed incollandoli dove volete che il testo appaia.

Condividi


Articoli correlati per categorie



1 commenti

  • Max  
    13 aprile 2010 07:36

    Un metodo alternativo si trova a questa pagina:

    http://www.imparare-php.com/proteggere-indirizzi-email-spam-17/

    Se si conosce un po' di php è più pratico da usare e più facile anche per l'utente, che si trova un link vero che può cliccare senza dover stare a copiare l'email dall'immagine, col rischio anche di sbagliare.

Posta un commento

Posta un commento