Strumento per cercare immagini sul web e sul Flickr  

obbiettivoI search images più utilizzati e conosciuti, sono quelli dei 2 principali portali di ricerca Google Image e Yahoo image.
Entrambi sono strumenti potenti e flessibili, ma accanto a questi giganti, sono nati servizi meno generalisti e più specializzati, per colmare i buchi rimasti.

La condivisione e gestione delle proprie foto e non solo, ha trovato nel portale Flickr uno strumento estremamente efficace.
Grazie al suo facile utilizzo e diffusione, è il portale più utilizzato per il photo sharing, ed è riuscito a limitare il software proprietario di Google, Picasaweb.

Accanto a questo enorme database di immagini, sono nati diversi siti e portali che sfruttano il materiale disponibile, per creare un miglior gestione e destreggiarsi tra i migliaia di Tera di foto e video.


Multicolor Sarch Lab
:Strumento, a mio avviso indispensabile per tutti i grafici e webdesigner.
multicolor
In modo intuitivo e con pochissimi parametr , riesce ad estrapolare tutte le immagini che hanno una determinata tonalità.
La funzione è utile se si stanno cercando sfondi o si devono creare template con un colore dominante.

Inoltre sono applicabili più colori insieme.Volete foto con il grigio e il rosso?Selezionateli entrambi e veranno filtrati solo i risultati che vi possono soddisfare.

Picsearch.it:Motore di ricerca web di foto e animazioni.Nessuna foto risiede su server proprietari, ma vengono visualizzate le immagini trovate dal proprio crawler.
Picsearch
Cliccando sull'immagine, si apre il sito proprietario della foto o dell'animazione.
Disponibili degli strumenti avanzati per rifinire la ricerca.Tra i parametri potete scegliere :Solo Immagini; Solo Animazioni;Immagini e Animazioni; Solo Colori; Solo Bianco&Nero;Dimensioni.


Tra i servizi a pagamento ad uso professionale:Corbisimages.com:Portale per i professionisti dell'immagine e del webdesign.
corbisimages
Anche in lingua italiana, ha un vasto database per la ricerca di immagini selezionate.I filtri si trovano sulla sinistra.
Per la rimozione del watermark, occorre registrarsi.
Anche le royalty free sono a pagamento da un minimo di 40 euro per le dimensioni ridotte, fino a risoluzioni da cartellone pubblicitario.
Le immagini acquistate RF possono essere utilizzare in modo illimitato per tutti i progetti.

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento