Ridurre lo spazio del cestino in windows XP  


Nell' ottimizzazione dello spazio di un hard disk, occorre comprendere anche il cestino.
Se l'hard disk non è capiente o lo spazio è in via di esaurimento, potrebbe aiutare ad aumentare le prestazioni del proprio computer, la diminuzione del cestino.

Nel caso di XP, lo spazio riservato è il 10 % dello spazio totale.
Una dimensione decisamente eccessiva, con gli ormai amplissimi dischi rigidi che superano i 300 gb.

Prima di iniziare , vi consiglio di svuotare completamente il cestino, per far compiere l'operazione al sistema operativo, senza ostacoli pregressi.

Come ridurre le dimensioni del cestino di windows

Pulsante destro sul cestino->Proprietà

ridimensionare cestino

Nelle proprietà, potete gestire i driver in modo indipendente, o impostare il settaggio globale per tutte le partizioni.
Nella stessa scheda, trovate l'impostazione che vi permette l'eliminazione immediata dei file, senza che rimangano nel cestino.
Quest'opzione è sconsigliata, visto che il cestino è una funzione di ripristino, e la disabilitazione comporterebbe, l'impossibilità di recuperare file erroneamente cancellati.



Lo spazio utilizzato è mostrato in percentuale (%).Le dimensioni sono gestite dalla barra graduata centrale.Selezionatela con il mouse e spostatela a destra o sinistra, per aumentare o diminuire lo spazio utile per il cestino.

A fine tab, trovate la spunta per rimuovere la conferma di svuotamento totale o parziale del cestino.

Se avete più dischi rigidi, spuntate "Configura le unità in modo indipendente", e potrete personalizzare i limiti di ogni partizione.

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento