Mappe gratuite per Nokia smartphone  

ovimapsLa Nokia, con un'incredibile trovata di marketing, ha reso disponibile in forma gratuita, tutte le mappe utilizzabili sugli ultimi smart phone, con antenna GPS integrata.
Nonostante fosse ancora leader nel settore per la vendita dei cellulari, ha voluto rafforzare la propria leadership, facendo una mossa che gli darà sicuramente un vantaggio sulla vendita di apparecchi mobili per il futuro.

Discostandosi nettamente dalla filosofia Apple/Iphone, in cui tutto è bloccato e quasi tutto è a pagamento, l' azienda finlandese ha deciso di ribadire il suo primato, rendendo scaricabili dal proprio sito e subito utilizzabili, le mappe di oltre 70 paesi.

Le Ovi Maps, rendono il proprio smart phone un navigatore GPS, integrandosi nel software della Nokia,e suggerendovi percorsi e punti d'interesse.

Come i navigatori "professionisti", lo smartphone coniuga l'ausilio della mappa sul display con le istruzioni vocali.
Dove disponibile, vi avvisa sul traffico in tempo reale, limiti di velocità e funzione cambia itinerario nel caso di imprevisti.

Sempre gratuite, assieme alle mappe stradale, OVI MAPS contiene una delle guide turistiche più diffuse, la Lonely Planet , la Guida Michelin, per ristoranti alberghi e locali notturni, , il meteo e gli eventi del luogo in cui vi trovate.

Tutte le funzioni indicate necessitano di una connessione internet via cellulare.

I telefoni compatibili per ora sono: Nokia X6, Nokia E52, Nokia E55, Nokia E72, Nokia N97 mini, Nokia 6710 Navigator, Nokia 6730 classic, Nokia 5800 Navigation Edition, Nokia 5800 XpressMusic, Nokia 5230.

potete scaricare il software in modo gratuito dal sito della Nokia Ovi Maps

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento