Opensource per montare le foto con la musica:Photofilmstrip  


Tra i creativi e gli amanti del montaggio di foto, oggi vi voglio segnalare un programma opensorce, per rendere più semplice e accattivante la produzione di un filmato personalizzato con musica e foto.

Montare le proprie foto in un filmato , è un ottimo modo per non annoiare i vostri poveri amici, che a fine di ogni estate, sono costretti a delle maratone fotografiche, che grazie alle macchinette digitali, sono virtualmente infinite, come infinite possono essere le immagini scattate.

Per chi non ha una vera esperienza in fatto di montaggio, imparare uno dei numerosi programmi "seri", comporta la perdita di molto tempo, e a meno che non sia un appassionato, il progetto di montare le foto, può naufragare dopo pochi tentativi.

Un ottimo opensorce, per chi inizia , si chiama Photofilmstrip .
Il programma ha una buona resa ed è adatto a chi vuole realizzare dei filmati in modo semplice e veloce.

La sua semplicità, è subito visibile, data la presenza di pochissimi comandi.

Si parte da Tools->import Pictures.
Caricate le foto e tutto il resto è divertimento.Subito dopo si passa alla loro disposizione nella barra di scorrimento e avete finito.
Di default, trovate già inseriti tutti gli effetti di dissolvenza che occorrono per fare un filmato.

Se non siete soddisfatti del risultato standard, potete continuare a ritoccare gli effetti.Ciò che vedrete, è rappresentato dalla riquadro chiaro.

photofilm

Per chi vuole esagerare, non manca la possibilità di sottotitolare le immagini, o modificarle con effetti di seppiato o bianco e nero.

Terminato il lavoro , decidete l'output tra VCD, SVCD, DVD fino a FULL-HD, e cliccate su rendering. L'elaborazione impiega diversi minuti, a seconda della quantità di foto e dalla potenza del pc.

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento