Backup automatico Driver windows e loro upgrade tramite software  

L'uscita del nuovo sistema operativo di microsoft, windows 7, porterà molti di noi a tentare l'aggiornamento del software, per passare dal pesante e poco performante Vista, oppure dal più datato XP, al più leggero e dinamico Windows 7.

Installare un nuovo sistema operativo, fa perdere tutte quelle personalizzazioni che ci avevano portato via tanto tempo, non ultimi l'installazione dei driver e di tutte le periferiche in nostro possesso.
Prima di portare il sistema operativo allo stato vergine, è consigliato effettuare i back up di tutte quelle risorse che vogliamo continuare ad usare,tra le quali è consigliato, salvare i driver.

Su pc di nuova generazione non ci sono problemi, sono facilmente reperibili, ma sui pc di qualche anno, il problema si complica, e rintracciare i driver o rispolverare i vecchi CD, può dimostrasi un'operazione fastidiosa e che comporta una perdita di tempo e di energia.

In questo post vi consiglio alcuni programmi e software, per effettuare un back up completo di tutti i driver, , ed effettuare la loro reinstallazione massiva, una volta che il nuovo sistema operativo sia stato reinstallato.

Drivermax.com:Software gratuito che permette di scaricare gli ultimi aggiornamenti dei driver del tuo computer e di fare un backup completo.
drivermax

Per la ricerca degli ultimi driver, è necessaria l'iscrizione.Per la creazione di un account, dopo l'installazione, cliccate in basso a sx su "not registered".Verrete rinviati a una pagina in cui creare la user di utilizzo.

Per il backup non è necessario iscriversi.Sufficiente scegliere la voce "backup drivers".Per la reinstallazzione scegliere "Restore drivers".

Compatibile con :Windows 7:;Windows Vista;Windows XP

Driverbackup:Leggerissimo programma di back up, pesa solamente 320Kb (.rar),ed è gratuito.In Italiano, come il suo creatore Giuseppe Greco



Più semplice del precedente, fa comunque il suo dovere.Un semplice programma di salvataggio con la possibilità di rispristinare in un secondo tempo tutti i driver salvati.

Compatibile con:XP/Vista
Per Windows Vista è sufficiente l'estrazione dal .RAR
Windows XP\Server 2003: Obbligatoria la presenza del Microsoft .NET Framework 2.0.


Driverbackup!.Software creato in lingua italiana sempre da Grieco Giuseppe.Il .ZIp è di soli 62 Kb.
backupdriver
E' un programma privo di setup e subito utilizzabile con un doppio click sull'eseguibile (.exe).
All'interno del file compresso trovate una completa guida in italiano.
E' possibile scegliere i driver da salvare e quelli da ignorare.
La reinstallazione dei driver non è automatizzata.
Per ogni driver che verrà richiesto, dovete indicare la cartelle in cui avete salvato il backup. In pratica, è un archivio di tutti i driver che avevate, utilizzabile on demand.
Il contro è che si tratta di un'operazione che dovete fare manualmente, il pro è che potete installarli solo quando vi servono veramente.

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento