Twan la raccolta delle più belle foto notturne scattate dal nostro pianeta  

raccolta delle più belle foto notturneOggi vi consigliamo di visitare un sito spettacolare che contiene le più belle foto (e video) notturne scattate dai posti più disparati del nostro pianeta... cieli stellati, aurore boreali, la via lattea, comete, lune piene, stelle cadenti e tutto ciò che di meraviglioso c'è da guardare alzando il naso in su!
Si vola dal Grand Canyon all'Himalaya passando per il deserto, ma anche per l'Italia.
Il nome del progetto che raccoglie tutte queste immagini è TWAN, che è l'acronimo di The World At Nigt, ovvero Il Mondo Di Notte...
L'UNESCO e l'International Astronomical Union (IAU) hanno dato vita a questa iniziativa per festeggiare l'anno internazionale dell'Astronomia (2009) con l'obiettivo di far percepire l'umanità come una grande famiglia che vive insieme su un unico pianeta e sotto lo stesso cielo piuttosto che una "cartina politica" con confini e differenze religiose e culturali.
Infatti tutte le guerre vengono combattute in nome di un "Dio" o a causa dei confini dettati dalla politica, ma la prospettiva fornita dallo spazio rivela la vera natura della nostra casa cosmica delineando come unico confine quello tra la terra e il mare ed azzerando tutte le differenze genitrici di molteplici intolleranze.
Le stelle che vengono ammirate dal Vaticano sono le stesse che vengono viste al di sopra dei templi buddisti o delle moschee...
Tutte queste foto scattate dai migliori fotografi di tutto il mondo in collaborazione con i più appassionati astronomi (tutti volontari e senza scopo di lucro) sono raccolte in una mostra internazionale itinerante, ma è possibile visualizzarle anche attraverso la mostra virtuale sul sito web Twanight.org

Ecco alcuni piccoli "Assaggi"...

più belle foto foto notturne









Ora tocca a voi ammirare tutte le altre immagini (ovviamente più grandi...) suddivise per luoghi geografici (Africa, Americas, Asia, Australia and Pacific, Europe, Middle East, Polar Regions)

Per collaborare con l'iniziativa è inoltre possibile acquistare dei gadget come cappelli, adesivi, magliette, mouse pad, cartoline, tazze, calamite direttamente sul sito sotto la voce "Twan Shop"

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento