Caricabatteria universale per cellulari dal 2010: FINALMENTE!  


Finalmente in Europa un caricabatteria standard per qualsiasi modello di cellulare!
Non possiamo che essere contenti della decisione presa il 29 giugno dalle maggiori case produttrici di cellulari tra cui Nokia, Sony Ericsson, Motorola, Lg, Samsung, Nec e Apple di adottare un caricabatteria universale per tutti i modelli europei.
E così dal 2010 finiranno i tempi delle invasioni di caricatori che ci riempono inutilmente i cassetti di casa, infatti in una famiglia di 4 persone ci sono come "minimo" 4 cellulari e nella maggior parte dei casi ognuno con un caricabatterie differente dagli altri, infatti anche i cellulari della stessa marca spesso hanno attacchi diversi...
Inoltre come sappiamo tutti i cellulari hanno una vita relativamente breve, quindi ogni 2/3 anni ne acquistiamo uno nuovo e il caricatore di quello precedente va ad incrementare la nostra "COLLEZIONE".
Il caricabatteria standardizzato avrà un connettore compatibile con le porte Micro-USB (attacco già presente su molti apparati di ultima generazione) ed essendo il medesimo per tutti non sarà più necessario per le aziende costruttrici inserire un caricabatteria in ogni scatola di cellulari.
Questa fantastica notizia approvata ed incentivata dalla Commissione Europea porterà un notevole risparmio per tutti i consumatori, nonché un enorme guadagno a livello ecologico risparmiando sullo smaltimento di circa 100 milioni di caricabatterie che ogni hanno diventavano obsoleti gravando pesantemente sull'impatto ambientale.

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento