Confrontare preventivi per l' rc auto con il servizio gratuito TuOpreventivatOre dell'ISVAP  


Nel mondo delle assicurazioni auto regna costantemente il caos, ci si ritrova spesso a confrontare vari preventivi, senza riuscire a capire precisamente qual'è il migliore in relazione al rapporto: qualità/prezzo.
Per offrirci un orientamento efficace durante questa scelta con la quale ci cimentiamo con cadenza annuale, il Ministero dello Sviluppo Economico ci viene incontro attraverso l'ISVAP, che grazie al servizio TuOpreventivatOre permette un reale confronto delle tariffe fornendo i preventivi r.c. auto di tutte le imprese presenti sul mercato (circa 60!)

Il TuOpreventivatOre non è un servizio per acquistare una polizza online, ma è uno strumento ottimo per paragonare velocemente i preventivi ricevuti e determinare così qual'è la scelta più conveniente in base alle vostre esigenze.
Una volta effettuata la vostra scelta, vi basterà contattare direttamente le compagnie di assicurazioni, le quali sono vincolate al preventivo fornito per almeno 60 giorni.
Il servizio è completamente gratuito ed anonimo e per usufruirne l'utente dovrà registrarsi al sito e rispondere ad un questionario inserendo le informazioni necessarie alla compilazione dei preventivi.
Per questo motivo vi consigliamo di tenere a portata di mano il libretto di circolazione e l'ultimo attestato di rischio in vostro possesso al fine di inserire le informazioni correte ed avere un preventivo veritiero.
Ovviamente durante la registrazione è fondamentale inserire un indirizzo email valido, sul quale in seguito riceverete l'elenco di tutti i preventivi forniti dalle compagnie di assicurazioni ordinato per convenienza economica.
Tali preventivi si basano sulle tipologie di polizze più comuni in base al bonus/malus, guida libera/esperta e considerando il massimale minimo di legge.

Per visualizzare la guida rapida del TuOpreventivatOre cliccate qui

Per richiedere maggiori informazioni potete scrivere all'indirizzo mail:
tuopreventivatore.info@sviluppoeconomico.gov.it
oppure visitare il sito ufficiale Isvap.it

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento