Verificare le prestazioni di Hard Disk e periferiche di archiviazione con HD TUNE  


Da quanto tempo siete in possesso del vostro pc?
No, state tranquilli, non vogliamo impicciarci dei vostri affari, ma consigliarvi di fare una verifica sul vostro Hard Disk, infatti spesso ci si occupa solo di aggiornare i software e controllare eventuali presenze di virus... ma per evitare spiacevoli perdite di dati vi basterà effettuare un ceck attraverso l'utility gratuita HD Tune.
Grazie a questa applicazione potrete verificare lo stato dei vostri dischi rigidi e delle relative partizioni ottenendo importanti informazioni come la versione del firmware, il serial number, la dimensione del buffer, la capacità dell'HD e anche la temperatura.
Utilizzando la funzione benchmark avrete la possibilità di valutare le performance degli Hd misurando i tempi di accesso ai dischi, monitorando il Transfer Rate (visibile come Minimum - Maximum - Average), il Burst Rate e l'utilizzo della CPU e questi dati potranno essere esaminati sia in lettura che in scrittura.
Inoltre, tutti questi test possono essere effettuati anche su periferiche di archiviazione differenti dai dischi rigidi, come ad esempio schede di memoria oppure chiavette Usb.



Per scaricare gratuitamente Hd Tune dal sito ufficiale Cliccate qui.

La versione indicata è gratuita, ma vi informiamo che esiste anche una versione Pro (per l'appunto:HD Tune Pro) con maggiori funzioni, ma a pagamento.

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento