Tutte le piste ciclabili in Italia suddivise per regione  


Con la bella stagione è facile farsi venire voglia di scampagnate, gite fuori porta ed escursioni in bicicletta.
Molte volte si vorrebbe fare un bel giro sulle due ruote, ma dove?
Per evitare pericolose pedalate in mezzo al traffico vi consigliamo di visitare un sito aggiornato e completo con tutte le piste ciclabili presenti in Italia suddivise per Regione.
Andate su PisteCiclabili.com e selezionate la regione che vi interessa, poi se volete potete affinare la ricerca selezionando anche la provincia.
Verrà visualizzata la mappa della zona d'interesse e l'elenco di tutti i percorsi cicloturistici presenti.
Le piste ciclabili percorribili appariranno in una tabella con le relative informazioni come ad esempio la distanza totale, il grado di difficoltà (facile, medio o difficile), la tipologia (strada, ciclabile, sentiero, ciclostrada, ciclopedonale) il fondo (asfalto, terra o misto), la pendenza massima presente e il dislivello totale espresso in metri.
Una volta scelto il percorso potete cliccare sul nome della pista per visualizzare sulla mappa l'itinerario completo, visualizzare una breve descrizione, avere informazioni sui posti attraversati come la presenza di monumenti o luoghi d'interesse, sapere se è adatto ai bambini, calcolare la durata del percorso in base alla propria velocità media, scaricare il tracciato da importare sul navigatore gps e stampare il roadbook dell'itinerario selezionato.
A seguito di registrazione si possono anche lasciare commenti e segnalare nuove piste ciclabili non presenti nell'elenco.

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento