Recuperare ed aprire i file corrotti di Word con Repair My Word  

Spesso può capitare che alcuni file Word con i quali lavoriamo si dannegino risultando così illegibili.
Per recuperare questi file corrotti possiamo utilizzare Repair My Word, una comoda applicazione gratuita che ci permette di recuperare gli elementi di testo presenti nel documento.
Questa utility per il recupero dati ci permette di accedere nuovamente a quei file .doc che il programma Word di Microsoft non riesce più a leggere ed il procedimento da seguire è semplice e veloce, infattti vi basterà aprire il documento corrotto attraverso Repair My Word che vi farà vedere un'anteprima dei dati, dopodichè vi basterà salvare il documento come un nuovo file o se preferite potrete stamparlo direttamente.
Il nome di questa utility può trarre in inganno, infatti Repair My Word, non riparerà il file danneggiato, ma ne estrapolerà soltanto il contenuto testuale (l'impaginazione e le immagini non verranno recuperate) e se decidete di salvare il risultato ottenuto, il file che verrà creato avrà un'estenzione RTF, ma non preoccupatevi perchè questo formato può essere aperto da ogni wordprocessor, quindi non solo da Word, ma anche, ad esempio, da WordPad oppure da Open Office.
Ecco alcuni degli errori che bloccano il file impedendone la lettura attraverso Word:

-"The document name or path is not valid. Try these suggestions. Check the file permissions for the document or drive. Use the File Open dialog box to locate the document." ovvero "Il nome del documento o il path non sono corretti"

- "Word cannot open the document." ovvero "Word non può aprire il documento"

- "Word cannot open the document: user does not have access privileges." ovvero "Word non può aprire il documento: l'utente non ha i privilegi"

Repair My Word è compatibile con i documenti creati con Word 6.0, Word 95, 97, 2000, XP e 2003.

Per scaricare gratuitamente Repair My Word Cliccate qui

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento