FoxIt Pdf Reader e PDF XChange Viewer le alternative all'Acrobat Reader  

Pdf
Senza alcun dubbio il programma più utilizzato per la lettura dei file PDF è Acrobat Reader di Adobe, ma spesso può risultare pesante e molto molto lento, perciò abbiamo deciso di fornirvi delle valide alternative ovviamente gratuite, ovvero FoxIt Pdf Reader e PDF XChange Viewer.
Entrambe le applicazioni risultano essere molto leggere e di conseguenza il loro utilizzo è particolarmente veloce.

FoxIt Pdf Reader è un programma di dimensioni molto ridotte (circa 3MB) da utilizzare per la lettura e la stampa dei file pdf.
Al contrario di quanto avviene con l'acrobat reader, utilizzando questo programma non dovrete attendere per l'apertura dei documenti che verranno visualizzati immediatamente e se avete la necessità di modificare il file selezionato, attraverso FoxIt Pdf Reader potrete anche trasformare i PDF in documenti Word per poter facilmente effettuare tutte le variazioni che volete.

PDF XChange Viewer vi consente (oltre alla ovvia possibilità di leggere i file Pdf) di inserire commenti e note stile Post-it sul documento, di ritagliarne una porzione e ruotarne la visuale.
Inoltre, potrete anche esportare alcune pagine o l'intero file in diversi formati fra i quali BMP, JPEG, TIFF, PNG.
E' disponibile anche la versione portatile per chiavetta USB - dimensioni 4MB

Per scaricare gratuitamente Foxit PDF ReaderClicca qui

Per scaricare la versione gratuita di PDF XChange Viewer, la Portable version e per conoscere requisiti minimi e compatibilità Clicca qui.

Condividi


Articoli correlati per categorie



1 commenti

Posta un commento

Posta un commento