UNINSTALL PROGRAMS i migliori programmi per la disinstallazione  

Per ottimizzare le prestazioni del pc e migliorarne le capacità, ogni tanto dovremmo fare una certa pulizia, eliminando i programmi non più utili che abbia installato per test.
Normalmente,si possono disinstallare con l'unistall del programma stesso, oppure dal pannello di controllo con Windows Add Remove Programs.
Per non lasciare traccie, il servizio microsoft non è il miglior servizio, vi consiglio quindi di utilizzare dei software alternativi.

E' sempre sconsigliabile, cancellare brutalmente la cartella del programma, perchè lascia chiavi di registro difficilmente eliminabili in un secondo tempo.
Se vi trovate nella difficoltà della disinstallazione vi segnalo:

Un' applicazione semplicissima come MY UNINSTALLER (42,k)



Selezionate il programma,click con il pulsante destro e UNISTALL SELECTED SOFTWARE



REVO UNINSTALLER(1.0 Mb)

REVO UNINSTALLER
Miglior interfaccia grafica, possibilità di aggiornamento ma l'utility più carina è la modalità MIRINO.
Selezionandola dall'interfaccia, appare un mirino in trasparenza e trascinandolo sul programma da rimuovere, disistalla in automatico l'applicazione "colpita"
Non essenziale ma divertente.



Altro programma TOTAL UNISTALL (4.4 mb)

TOTAL UNISTALL
Il programma oltre a disinstallare ha un programma di monitoraggio, per analizzare i cambiamenti avuti a seguito dell'installazione di nuove applicazioni.


Come ultimo vi segnalo l'utility di microsoft Windows Installer CleanUp (351 kb)
Permette di disinstallare solo i programmi che hanno utilizzato WINDOWS installer ma sicuramente è quello che va più a fondo.

Windows Installer CleanUp

lo strumento è semplice e potente e cito l'avvertenza della stessa microsoft:A seguito del suo utilizzo potrebbe essere necessario reinstallare altri programmi.Si consiglia pertanto di utilizzarla con la massima cautela.

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento