I migliori FTP Client e FTP web based  

Il collegamento via FTP risulta ancora utile nonostante gli anni che sono passati.
Il protocollo è ancora utilizzato nonostante la disponibilità dei dischi virtuali, specialmente in aziende o per motivi di sicurezza.il FILE TRANSFERT PROTOCOL ottiene il massimo quando la banda di connessione non è performante ma occorre condividere file di una certa consistenza.

Tutti i programmi di FTP fanno una cosa sola, trasferiscono dati da un pc ad un altro, che può essere anche uno spazio server.
Motivo per la quale, avrete un interfaccia quasi sempre molto simile all'esplora risorse di Windows con da una parte le risorse locali e dall'altra lo spazio condivise.

Windows ha di default uno strumento per FTP, che può essere lanciato da START->RUN->e copiando e incollando la stringa ftp.
Normalmente la trovate nella forma:ftp://ftp.dominio.com/ es:ftp://ftp.microsoft.com/ oppure ftp://microsoft.com/
Se necessaria vi sarà richiesta user e psw.
Per cambiare utente andate su FILE->accedi come..->e potrete inserire user e psw.
Per chi vuole qualche cosa di più articolato, le soluzioni principali per sfruttare gli FTP sono 2:i client e i servizi web.

I CLIENT di collegamento FTP migliori sono:

FILEZILLA:programma open source in ITALIANO.



FireFTP:plug in di firefox per la gestione dell'FTP via browser.Per l'italiano selezionare Other Languages and Versions




Tra i gestori di FTP via WEB> vi segnalo:

NET2FTP:di facile ed immediato utilizzo.Non necessita di iscrizione.


Il sito di net2ftp, permette anche di scaricare il software e implementarlo nel proprio server per offrire un proprio servizio FTP.esempio 01ftp

ANYCLIENT.L'applicativo necessita del java aggiornato.Disponibile anche una versione client, scaricabile dal tab DOWNLOAD.
Per avviare un nuovo collegamento cliccate sul tasto "connect", ed inserite i dati di autenticazione e server.Le modifica devono essere salvate.

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento