Come controllare le proprie finanze con Moneytrackin  


Ormai si sa, questo 2009 è caratterizzato dalla CRISI e per questo motivo vi segnaliamo Moneytrackin.
Moneytrackin è un'applicazione gratuita ed il suo utilizzo permette di avere sempre una visione precisa ed aggiornata della propria situazione finanziaria, tenendo traccia di tutte le entrate e le uscite che riguardano il vostro patrimonio.
In fase di creazione dell'account potrete scegliere la valuta e la lingua predefinita, fra le quali fortunatamente compare l'italiano.
Dopo pochi istanti potrete iniziare a monitorare la vostra situazione economica in base ai dati che inserirete.
La pagina principale viene denominata "Lavagna" e vi troverete il grafico del bilancio del vostro conto, il "sommario", i post-it (ad esempio per ricordare scadenze, fatture e bollete da pagare), "consigli per te" provenienti dalla Community, ed eventualmente le "tue conversazioni" con altri utenti iscritti.
Nominando ogni tipo di spesa attraverso una "tag" terrete facilmente sotto controllo (anche grazie al grafico a torta suddiviso per tags) quali sono gli ambiti che vi comportano più o meno uscite (esempio mutuo, affitto, bollette, prelevamenti bancomat, pagamenti con carta di credito, bonifici, rate...).
Nella sezione "Contabilità" visualizzere il vostro conto principale (o in caso anche più di uno) al quale potrete aggiungere transazioni specifiche, ma anche transazioni periodiche specificando l'ammontare e la frequenza espressa in giorni, la data di partenza e sino a quando sarà presente questa spesa fissa.
Potete anche inserire dei limiti mensili per controllare meglio le vostre spese.
Dopo avere taggato le vostre transazioni si potrà usufruire dei consigli e dei servizi della community che vi aiuteranno a gestire più facilmente i vostri risparmi.

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento