Modificare, ritagliare e ridimensionare foto e immagini gratis!  


Avete delle foto che volete modificare nel colore, nel formato, nella dimensione etc. e non sapete come fare?
Ecco la soluzione: oggi vi segnaliamo un sito gratuito che vi offre numerose possibilità di variare le vostre immagini preferite.
Non è necessario scaricare alcun programma e non viene richiesta neppure la registrazione, per iniziare basta effettuare l'upload della foto che può trovarsi sul vostro computer ma che può anche essere caricata cliccando direttamente sull'icona di Picasa, Flickr, Facebook, Myspace, Webshots, Freewebs, PhotoBucket.
Il sito di cui stiamo parlando è Picnik.com vi offre numerose possibilità per modificare le vostre foto come ad esempio la possibilità di ruotare la foto di quanti gradi preferite, di invertire la posizione dei soggetti da destra a sinistra e viceversa come in uno specchio, di selezione e ritagliare una parte dell'immagine caricata che potrà anche essere ridimensionata mantenendo le proporzioni e/o modificandone la percentuale.
Attraverso la funzione "Exposure" potrete variare a vostro piacimento sempre tramite la comodissima barra a scorrimento l'esposizione, il contrasto, la luminosità e il grado d'ombra, dopodiché potrete passare alla gestione dei colori modificandone la temperatura (colori freddi o caldi) e la saturazione per trasformare l'immagine in bianco e nero oppure arricchirla di colori sgargianti, sempre con la possibilità di ricominciare ex-novo cliccando sul tasto reset.
Se odiate le foto dove la vostra espressione sembra riposseduta a causa del fastidiosissimo effetto "occhi rossi" non dovrete far altro che cliccare sulla funzione "Red-Eye" selezionare se si tratta di occhi umani o occhi di animali e cliccare sulla pupilla del soggetto.
Dopo aver effettuato tutte le modifiche volete in alto a destra troverete il pulsante Save & Share e la foto verrà automaticamente scaricata sul vostro pc!

Condividi


Articoli correlati per categorie



1 commenti

Posta un commento

Posta un commento