Caricabatterie solare portatile - mai più batterie scariche grazie all'energia pulita del sole!  


Quante volte vi siete trovati in difficoltà perché proprio nel momento del bisogno la batteria del vostro cellulare vi ha abbandonato, oppure vi distrattamente vi siete dimenticate di ricaricare i vostri dispositivi preferiti come ad esempio il vostro lettore mp3, l'ipod, la macchina fotografica, etc?. La soluzione a questi piccoli inconvenienti è il caricabatterie solare!
Piccolo, leggero e comodo è ideale da portare in viaggio, in campeggio, e ovunque non siano presenti delle prese elettriche a nostra disposizione.
Ci consente di avere sempre i nostri "strumenti" di svago o di lavoro efficienti grazie alle batterie cariche.
L'utilizzo è semplicissimo, basta collegare il dispositivo interessato e aprire lo sportello del pannello solare che dovrà ovviamente essere posizionato sotto la luce diretta del sole.

I modelli in commercio sono molti, vi segnaliamo quello rappresentato dalla foto di questo articolo: il 2-USB-Ports Multi-Solar Charger.
L'articolo permette anche di caricare 2 dispositivi contemporaneamente e può essere utilizzato anche con una semplice presa di corrente oppure con la presa dell'accendino presente nella vostra vettura.
La fase di ricarica della batteria interna al caricabatterie solare dura dalle 5 alle 8 ore in base alla luminosità alla quale viene esposta ed una volta che la ricarica è stata completata potrete portare con voi questa utilissima e non inquinante "riserva di energia".
La sua batteria al litio infatti può fornire fino a 180 minuti di conversazione in base al modello del cellulare.
Dimensioni: 125x81x24mm

Peso: 213g
Il 2-USB-Ports Multi-Solar Charger, disponibile nelle versioni "Silver" e " Black" è in vendita online su Usb.Brando.com al prezzo di 59$ circa 40 euro , ma basta farsi un giretto su ebay per scoprire tutti gli altri modelli che partono dai 15 euro circa in su.

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento