Aumentare l'autonomia e la durata della batteria dei portatili con Windows Vista  

Come purtroppo ben tutti sappiamo l'autonomia fornita dalle batterie dei portatili è molto limitata, e per quanto riguarda i portatili con il sistema operativo Vista, questa limitazione è ancora maggiore a causa di tutte le sue applicazioni, specialmente grafiche, che rendono il sistema più sfizioso, ma che "succhiano" letteralmente l'energia vitale della Ram e della batteria.
Oggi vi indichiamo come ovviare (per quanto possibile) a questo problema tramite un'utility gratuita che promette di prolungare le durata della batteria fino al 70%.

Il nome della soluzione è: Vista Battery Saver.
Questa applicazione disattiva automaticamente una serie di componenti che utilizzano molte risorse di sistema, come ad esempio l'interfaccia grafica Aero, la Gadget Sidebar, e diminuendo la luminosità del display nel momento in cui il computer viene alimentato a batteria.
Qui sotto trovate la schermata del programma che vi permette di personalizzare il software a piacere con differenti combinazioni di risparmio energetico a seconda che venga utilizzata l'alimentazione della rete elettrica oppure quella della batteria.

Per scaricare gratuitamente Vista Battery Saver clicca qui
Fonte:http://www.codeplex.com/vistabattery

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento