A Novembre arriva la Nintendo DSi con fotocamera e lettore mp3!  


E' stata presentata in Giappone la terza generazione della consolle portatile Nintendo Ds, infatti dopo la versione Ds del 2004 e la Ds Lite del 2006 arriva da DSi con entrambi i display più ampi di 3,25 pollici e con risoluzione di 256 x 192 pixel, nella quale lo schermo inferiore resta caratterizzato dalla tecnologia touchscreen, ma con tutti i benefici di due anni di svilluppo.
A caratterizzare il nuovo modello sarà la presenza di due fotocamere da 3 megapixel ciascuna, di cui quella interna da utilizzare per giocare e di un lettore mp3 integrato che sfrutterà un applicazione touchscreen per la riproduzione dei brani musicali e un alloggiamento per sd.
Rispetto ai modelli precedenti sparirà lo slot per l'utilizzo delle cartucce GameBoy Advance che renderà il case sarà più sottile del 12%.
Proprio questa mancanza potrebbe spiegare il perchè la Nintendo ha dichiarato che il modello DSi - che sarà disponibile in due colorazioni: bianco e nero - non andrà assolutamente a sostituire i predecessori Nintendo DS e DS Lite, ma semplicemente si affiancherà ad essi nel mercato.
Inoltre, è stato comunicato il lancio del servizio DSi Shop che darà la possibilità agli utenti di scaricare dei software tramite la connettività WiFi 802.11b/g già integrata del Nintento DSi e per coloro che effettueranno l'acquisto entro il 2010 verrà riconosciuto un bonus di 1000 Nintendo points.
La nuova consolle verrà lanciata sul mercato giapponese ad un prezzo di 19200 yen il prossimo Novembre, mentre il suo arrivo in Europa è previsto per Marzo 2009 con un prezzo approssimativo di 129€.

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento