Nokia 5800 XpressMusic sfida iPhone!!!  


E' ufficiale. La Nokia ha appena presentato a Londra il suo nuovo pargolo: il Nokia 5800 XpressMusic ovvero il primo telefono Nokia con interfaccia touch, che sarà, inoltre, anche il primo cellulare ad essere dotato dell’S60 5th edition, cioè la versione specifica per i touchscreen. L'ampio display, con la diagonale è di 3,2 pollici e risoluzione di 640×360 punti con formato 16:9, è inoltre dotato di un sensore di posizione che permette il riconoscimento dell’orientamento del telefono ruotando automaticamente l’immagine nella giusta posizione.
Questo terminale 3G è perfetto per la gestione dei dei brani musicali, che possono essere acquistati direttamente online tramite il telefono e Nokia informa che il suo ultimo nato supporterà Comes With Music, un servizio che offre un anno di accesso al catalogo del Nokia Music Store.
Inoltre la memoria interna di 8Gb permette di poter salvare oltre 6.000 brani.
La tipologia dell’apparato radio è Hsdpa a 3,6 Mbps, Gprs/Edge/Gsm quad -band, con interfaccia Wi-Fi 802.11b/g e Bluetooth 2.0 ed è dotato di altoparlanti integrati e uscita audio con jack da 3,5mm, che permettono per l'uso delle cuffie tradizionali.
E’ presente anche un ricevitore satellitare A-Gps utilizzabile con Nokia Maps.
Le fotocamere sono due: la principale da 3,2 Mpixel con ottica Carl Zeiss può registrare filmati a 30 fps in risoluzione VGA, mentre la seconda è disposta sul frontale e viene utilizzata per le videochiamate.
Il Nokia 5800 XpressMusic verrà ovviamente venduto in tutto il mondo, e per questo motivo supporta 60 lingue ed un'ampia gamma di modalità di input, tra cui può vantare una tastiera virtuale QWERTY ed una alfanumerica, un pennino, e addirittura un plettro!
Le dimensioni del Nokia 5800 XpressMusic sono di 111×51,7 mm e 15,5 mm di spessore, per un totale di 109 gr. L'autonomia è di circa 8 ore di conversazione e 400 ore di stand-by sulla rete Gsm, mentre la batteria è da 1.320 mAh.
Da non sottovalutare che in dotazione è compreso anche un cavo per collegare il telefono al televisore.
La commercializzazione del Nokia 5800 XpressMusic è prevista per l’ultimo trimestre 2008 con un prezzo di vendita che si aggira intorno ai 279 euro.
Restiamo in attesa per poter fare le nostre valutazioni, ma decisamente la Nokia non delude: il prodotto ci piace!

Condividi


Articoli correlati per categorie



4 commenti

  • Silvia  
    8 ottobre 2008 12:31

    Fichissimo!!!! anche perche' spendere 500 euro per iPhone non è che me garbava tanto...A marco mio je piace tanto quindi penso che a sto considerando che è Nokia e che costa la metà opterò per questo regalo per il suo compleanno :-) Grazie Amiketta!!!!!
    Silvia

  • Noemi Montanari  
    8 ottobre 2008 22:46

    si si si... ha conquistato anche il mio di cuore! E' proprio carino e ci farò un bel pensierino per rinnovare il mio cell!
    Baci

  • Anonimo  
    24 giugno 2009 17:53

    io ce l ho e una bomba ha tutto

  • Anonimo  
    24 ottobre 2009 23:29

    si è bellissimo...ma qunto cosa ???
    lo volevo regalaare al mio fida...
    ma nn so quanto costa ...
    pace...pecatto..........
    peccato 1 c###o io lo voglio regalare al mio fidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Posta un commento

Posta un commento