EeeTop il PC All-In-One touchscreen  


Asus continua a stupire con un nuovo prodotto della EeeFamily. I modelli già conosciui come EeeTop saranno due, di cui il primo sarà anche il più economico: E1602 ed E1603,disponibili in due colorazioni,bianco e nero.
Entrambi dotati di un ampio diplay touchscreen da 15.6 pollici formato widescreen Single touch che accetta sia le dita che la penna e che utilizzerà la tecnologia Eee Splendid™ Video Intelligence, per poterlo sfruttare al meglio anche in condizioni di luce sfavorevoli. Ulteriori specifiche tecniche in comune ai due modelli sono: il processore Intel Atom N270; il sistema operativo Genuine Windows XP Home con Express Gate; DDRII 1 GB di memoria; Hard disk da 160 GB SATAII 5,400 rpm; una webcam da 1.3 megapixel, 4 porte USB 2.0, un lettore di schede SDHC e casse 4 W Hi-Fi speaker x 2 + SRS Premium Sound System, per un peso totale di circa 4.3 Kg.
L'unica vera differenza tra l'E1602 e l'E1603 consiste nella scheda video.
Il primo con controller grafico integrato GMA 950 mentre il secondo dotato di una ATI Mobility Radeon HD3450 che regalerà migliori performance in particolare a chi lo utilizzerà per giocare.
Per quanto riguarda il lato internet spicca decisamente Opera Touch, il nuovo browser che faciliterà la navigazione grazie alla vasta gamma di funzionalità tattili che potranno rendere superfluo persino l'uso del mouse.
Da non sttovalutare anche l'EeeCinema per la gestione di tutti i file multimediali attraverso un semplice touch e SoftStylus che sostituirà la tastiera tradizionale.
Il lancio ed i prezzi per il mercato italiano dei Pc All-In-One non sono ancora stati resi noti, ma la versione E1602 è già in prevendita nel Regno Unito ad un prezzo di 500€ circa.
L'unico rammarico resta la mancanza della funzione multitouch, ma per il resto lo consideriamo un prodotto veramente notevole.

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento