Ccleaner gratis per mantenere il pc pulito e in ordine  


Ccleaner è un software gratuito e completo che protegge ed aumenta l'efficenza del pc, mantenendolo sempre il più pulito possibile e allegerendolo da tutti gli elementi inutili, quali ad esempio file temporanei, cockie, cronologie e molti altri che alla lunga ne appesantiscono le prestazioni e possono rivelarsi dannosi.
La sua utilità non si esaurisce qui, infatti, attraverso la funzione "Problemi" avrete la possibilità di tenere pulito il Registro di Windows, nel quale verranno eliminate le chiavi di registro non utilizzate ed obsolete perchè relative a programmi ormai disinstallati. Prima di effettuare queste modifiche Ccleaner vi chiederà se volete eseguire una copia di backup delle modifiche al registro (che per sicurezza vi consiglio sempre di effettuare) e nel caso in cui vi servisse recuperare i vecchi dati basterà un doppio click sul file di backup.
Dagli "Strumenti" si possono disinstallare programmi (funzione simile a "installazione applicazioni" del pannello di controllo di windows) e si può visualizzare l'elenco completo delle applicazioni che partono direttamente all'avvio del pc (funzione "Avvio") eliminando quelle che non vogliamo che si avviino automaticamente come ad esempio le fastidiose Toolbar. I sistemi operativi con i quali è compatibile sono: Win 98, 2000, Me, Windows Xp e Windows Vista e nelle opzioni del programma si può impostare la lingua, fra le quali troviamo l'italiano.
Potete effettuare il download gratuito di Ccleaner direttamente da qui.

Condividi


Articoli correlati per categorie



0 commenti

Posta un commento

Posta un commento