Su questo indirizzo è già ospitato un altro blog SOLUZIONE  

sottodominio con go daddy
Alla creazione din un nuovo blog con blogger mi trovai a fronteggiare un errore al momento del collegamento del dominio acquistato con godaddy.com.il messaggio che appariva era"Su questo indirizzo è già ospitato un altro blog." e dopo vari tentativi ho risolto in questo modo .

Soluzione 1
Prima di cancellare in modo radicale tutti blog collegati come sotto indicato nella soluzione 2, vi segnalo la presenza di un "bug" del servizio google apps.
Al momento dell'acquisizione di un dominio, è stato attivato il servizio googleapps.Un servizio, finalizzato alla creazione di un ufficio virtuale e che presenta al suo interno dei tools per la creazione di pagine web e siti.
Nel mio caso al posto di cosedasapere.com su piattaforma blogger, appariva un sito di test che avevo fatto qualche mese prima con googlesite e della quale non mi ricordavo l'esistenza.

Il problema l'ho risulto disabilitando il servizio di googlesite all'interno di google apps.
Se non fosse sufficiente, disabilitate anche il servizio Pagina iniziale.

Per la visualizzazione, potrebbero occorrerci alcuni minuti , per la replica sul server.

Soluzione2

1)ho eliminato tutti i blog collegati al mio profilo
2)ho atteso finchè digitando su google www.miodominio.com non apparisse errore 404
3)ho ricreato da zero un nuovo blog
4)ho collegato il dominio con successo.
ovviamente la procedura potrebbe , per pura sfortuna, determinare la perdita del nome del blog (non del dominio www.miodominio.XXX) che avete scelto, ma se deve essere collegato ad un dominio , il nome del blog è relativo.

Condividi


Articoli correlati per categorie



2 commenti

  • Abruzzo Up n' Down  
    10 aprile 2011 19:08

    Ciao Marco.

    Ti contatto, perché credo, da quanto ho potuto leggere dal tuo blog, tu possa darmi una mano nel reindirizzamento del mio blog Abruzzoupndown.blogspot.com su un sottodominio privato blog.abruzzoupndown.com creato dal dominio abruzzoupndown.com, acquistato da websolutions.it.

    Questi sono i passaggi che ho eseguito:

    1-Sono andato sul mio hosting, nel reparto dns e ho creato un record CNAME, con le seguenti caratteristiche: "ghs.google.com"(Nome Host) e "blog" (Alias di)

    2-Ho creato quattro record A con i quattro Ip che hai tu specificato e che sono presenti sulla guida di Blogger, utilizzando "blog" come Nome Host

    3-Sono andato su blogger.it nella sezione Impostazioni>Pubblicazione>Impostazioni Avanzate dove, nel riquadro Il tuo dominio, ho scritto blog.abruzzoupndown.com, barrando anche la casellina sottostante che permetterebbe il reindirizzamento da abruzzoupndown.com a blog.abruzzoupndown.com.

    Sono passati due giorni da quando ho compiuto tutta questa procedura, ma purtroppo ancora non è visibile affatto il blog.
    Se infatti nell'url inserisco blog.abruzzoupndown.com la pagina a cui arrivo è quella di libero.it, dove si dice che il sito non esiste.
    Se, invece, da blogger.it clicco Visualizza Blog, mi dà ugualmente una pagina di errore in cui si dice che è impossibile contattare il server.

    Ti ringrazierei molto se potessi darmi un suggerimento per poter risolvere il problema.

    A presto, Gianluca.

  • Marco  
    11 aprile 2011 14:11

    per la creazione di un sotto dominio prova a vedere quest'articolo precedente
    http://www.cosedasapere.com/2009/08/creare-un-sottodominio-su-godaddy-con.html

Posta un commento

Posta un commento